Genitori in musica

GENITORI IN MUSICA
Corso di formazione musicale per genitori

Il corso di formazione “Genitori in musica” è un percorso nato da una mia esigenza di spiegare alle mamme presenti durante i corsi per bambini alcuni concetti che riguardano la musica e la sua influenza nella crescita di ciascun individuo.

E’ nato così questo corso di formazione musicale di sei incontri che prevedono diversi temi da affrontare: dalla definizione di suono alla nascita della scrittura musicale. In ogni incontro si affrontano i diversi parametri musicali, si gioca con strumenti idiofoni e piccole percussioni e si imparano filastrocche e conte da poter usare con il proprio bambino.

Non sono richieste abilità specifiche musicali, solo tanta voglia di mettersi in gioco.

Per i corsi di formazione rivolti ad insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie sono previste modalità simili cercando di approfondire alcuni temi legati alle lezioni musicali e giochi da fare in gruppo.

Leggi le opinioni di alcuni genitori:

Non sapevo cosa mi sarei trovata, ero curiosa di saperlo, e devo dire che è stata una bella sorpresa. Una ricca esperienza anche per il mio lavoro, ho acquisito delle informazioni, importanti ed interessanti.” Vittoria – mamma e insegnante di scuola dell’infanzia

La musica è una realtà lontana dal mio quotidiano. Volevo avvicinarmi a questo mondo e alla mia bimba. Sono stati sviluppati più argomenti di quelli che pensavo. Per me si è aperto un mondo nuovo.” Cristina – mamma e impiegata