La danza delle coccole

Mothers And Babies At Music GroupLA DANZA DELLE COCCOLE
Corso per neonati e mamme.

Il corso per neonati e mamme “La Danza delle coccole” è stato pensato per offrirti un momento di condivisione, di ascolto reciproco e di coccole con il tuo piccolo.

Durante questo incontro potrai dedicarti al tuo bambino con giochi musicali, canzoni e movimento, sostenuta per tutto il tempo dal dolce suono dell’arpa.

E’ pensato per neonati da 3 a 7 mesi, da 8 a 12 mesi e da 13 a 18 mesi.

Il grembo materno, la prima casa dell’uomo, la prima culla del bambino, è il luogo in cui tutto nasce. Al suo interno attraverso la mamma il bambino vive esperienze di movimento, suono, emozioni.
Dentro al bambino c’è già tutto, e il tutto si svelerà gradatamente nel tempo e in questo corso per neonati e mamme potrai vederlo accadere con occhi attenti.
La danza delle coccole è un momento in cui il bambino con la propria mamma può sperimentare ciò che ha vissuto nel grembo materno: suoni, ritmi(ripetizioni) ed emozioni, e farne la scoperta attraverso il riconoscimento (C. Sini “Si conosce solo perché si riconosce”).baby

Questo corso per neonati da al piccolo l’occasione, insieme alla mamma, di sperimentare le esperienze che ha insite in sé e che necessariamente dovrà vivere in prima persona: si apprende solo facendo.
È l’occasione per la mamma di attivare con il proprio bambino un dialogo privilegiato, attraverso il gioco, la musica ed il contatto corporeo.
Allo stesso tempo è un momento di condivisione gruppale, di socializzazione e accoglienza.

La musica è in ogni gesto dell’uomo, non c’è danza senza musica, non c’è musica senza movimento. Anche le emozioni sono movimento. Partecipare a questo corso per neonati e mamme ti farà scoprire che il dialogo diviene una danza di sguardi, tocchi, suoni e la musica dal vivo improvvisata dall’arpa riuscirà a sottolineare l’armonicità del singolo e del tutto.

Consigliato alla mamma che vuole:

  •     Prendersi un momento in cui dedicarsi al proprio bambino in un clima sereno e di gioco
  •     Imparare ninne nanne, filastrocche e canzoni
  •     Giocare con il proprio bambino per diventare la sua “base sicura”
  •     Condividere con altre mamme la propria esperienza
  •     Dare valore al proprio essere Madre e Casa