
LA FIABA CHE VORREI…
Domenica 14 Dicembre dalle 16:30 alle 18:00
Un pomeriggio di letture per entrare in un mondo magico
di suoni e colori dedicato ai bambini dai 4 ai 8 anni.
Le fiabe sono un momento per avvicinare il bambino alla lettura, sono occasioni per aiutarlo a crescere e ad arricchire la sua fantasia. In questo magico pomeriggio entreremo come protagonisti nel mondo incantato delle fiabe. Inventeremo una musica per ogni personaggio sostenuti dal suono dell’arpa, coloreremo la fiaba ascoltata per dare vita ai nostri sogni.
Nelle fiabe c’è sempre l’eterna lotta tra Bene e Male e si affrontano temi profondi come l’amicizia, la solitudine, l’amore, il conflitto, il tradimento, la vita e la morte. Tramite la lettura il bambino si identifica con i personaggi della fiaba e grazie a loro sperimenta ogni volta un’emozione diversa, una nuova sfida e una nuova conquista.
Non dimentichiamoci che le fiabe hanno sempre un lieto fine. In tutte le storie, l’eroe, dopo dure prove da superare, pericoli e avventure, avrà la meglio sul male perché “le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.”*
* Gilbert Keith Chesterton
Si consiglia un abbigliamento comodo e da sporcare.
INGRESSO LIBERO
Prenotazione obbligatoria per posti limitati. Scrivimi o chiamami!
Conducono:
Alessia – arpista e musicoterapista
Giulia – artista e esperta in laboratori esperienziali
Presso:
M’io – Atelier del corpo e della mente
Contrà San Pietro 67, Vicenza