MUSICOTERAPIA PER ADULTI…stanchi di andare di fretta!

MUSICOTERAPIA PER ADULTI…stanchi di andare di fretta!
Agosto 24, 2015 admin

musicoterapia_adulti

MUSICOTERAPIA PER ADULTI..
..stanchi di andare di fretta..

SERATA DI PRESENTAZIONE:

Martedì 29 Settembre 2015 – dalle 20:30 alle 21:30
Presso M’io – Contrà San Pietro 67, Vicenza

Quante volte riusciamo a prenderci un momento per ascoltare le nostre emozioni e il nostro corpo?
Spesso siamo di corsa, senza freni, e prenderci del tempo per noi ci sembra inutile, non necessario ma soprattutto una perdita di tempo. E così, piano piano, ci dimentichiamo di noi. Lasciamo andare il nostro corpo come una macchina senza consapevolezza e non ascoltiamo più i nostri pensieri buttandoci nella routine.

Fermarsi ed ascoltarsi si rivela invece guadagnare tempo, significa fare le giuste scelte e fare ciò che davvero ci piace e non ciò che “si deve”.

Ho la fortuna di avere come strumento la musica per accompagnare le persone ad un contatto più profondo con se stesse. La possiamo chiamare musicoterapia, perché così capiamo che la musica non è il fine, ma quello che faccio non è “curare” ma semplicemente ascoltare.
Attraverso la musica aiuto le persone a rilassarsi, ad ascoltarsi e a muoversi con il proprio corpo, per renderle più consapevoli dei passi che fanno nel mondo e di come li fanno.

Come?
Improvvisando all’arpa e al pianoforte musiche sui loro movimenti, gesti ed emozioni. Esatto, emozioni. Non esiste gesto del nostro corpo che non sia legato ad un’emozione.
Ricalcando i movimenti delle persone, proponendo loro degli esercizi di contatto corporeo, di movimento libero e altre proposte con strumenti musicali usati in maniera non convenzionale.

In questo modo prendo le persone per mano e le accompagno verso il “non fare”, le aiuto a fermarsi.

Se vuoi provare nel concreto quello di cui sto parlando ISCRIVITI CLICCANDO QUI alla serata di presentazione dedicata ai laboratori di Musicoterapia per adulti.
La stessa sera sarà presente con me la mia collega Giulia Dal Lago, arteterapista, che parlerà di un altro modo per raggiungere la felicità attraverso l’arte.
Vi esporremo i nostri lavori e i progetti che abbiamo in mente in collaborazione l’una dell’altra per l’anno 2015/2016.

Vi aspetto!