Educare alla creatività – Primo incontro

shutterstock_451738021EDUCARE ALLA CREATIVITA’ – TRA ARTE E MUSICA
Corso di formazione per insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria

PRIMO INCONTRO:
Sabato 14 gennaio 2017

presso M’io – Atelier del corpo e della mente
Contrà San Pietro 67, Vicenza

Quando lavoriamo a contatto con i bambini è importante avere una chiara idea di quali siano i nostri obiettivi e cercare di raggiungerli seguendo modalità e tempi che favoriscano e accompagnino con dolcezza le esigenze di ognuno. Usare termini chiari e incoraggianti, essere coscienti del nostro stato emotivo e conoscere il più possibile le modalità di linguaggio da utilizzare con i bambini, ci rende educatori migliori, consapevoli e apprezzati.

Questo percorso vuole far riflettere sul grande tema dell’educazione e fornire strumenti semplici ma efficaci per farsi strada nel compito di accompagnamento alla crescita sana e felice dei bambini.

La musica, l’arte e la creatività sono strumenti meravigliosi e coinvolgenti che ci possono aiutare in questo complicato e delicato compito. Scoprire come usarli in maniera “non convenzionale”, ritrovare la nostra creatività sopita da scadenze, programmi e risultati, imparare ad ascoltarci e ad ascoltare, sono tutti temi fondamentali per riuscire a svolgere al meglio la nostra professione.

Il percorso è condotto da Alessia Bianchi, arpista, insegnante di musica e musicoterapeuta, che da anni si occupa di corsi e laboratori in musica per bambini e di corsi di formazione per insegnanti, per favorire uno sviluppo felice del bambino e un ascolto più consapevole del proprio corpo, e da Giulia Dal Lago, artista ed esperta in laboratori esperienziali con metodo arteterapia, che da anni crea e propone laboratori artistici esperienziali per bambini e adulti con lo scopo di sviluppare l’autostima e l’indipendenza, far emergere la felicità e la creatività nelle soluzioni della vita.

Scopri tutti i dettagli CLICCANDO QUI.